C’ è chi ti occupa un pezzettino di cuore. Non importa che tipo di persona sia, se è un amico, uno sconosciuto, un luogo caro o un quattro zampe.
E non importa nemmeno se lo hai visto una volta sola, se gli hai solo scritto, se non lo frequenti più da anni oppure se hai la fortuna di vederlo ogni giorno.
Non importa neanche se ormai quella persona se ne è andata, volontariamente o meno, perché in un momento del tuo passato è stata lì.
Ci sono una marea di persone, individui, luoghi o animali che hanno incrociato il tuo cammino, per un istante o per sempre, e che ora occupano un pezzo del tuo cuore.

E poi ci sono quegli esseri a cui vuoi bene ancora prima di conoscerli, e te ne rendi conto quando, in trepida attesa, vedi a rallentatore una porta che si apre e sai che ne uscirà lui. Attenti di scorgerlo, e quei secondi ti uccidono perché gli vuoi già bene, ha occupato un posto nel tuo cuore ancora prima che vi vedeste per la prima volta. Poi siete lì, vicini, e che siano passati pochi giorni dal vostro primo incontro non importa, perché nel tuo cuore senti che altro spazio è stato occupato, per sempre. E mentre ci pensi degli occhioni ti guardano, una coda si agita e ti sembra di scorgere un sorriso nella beatitudine di come appoggia il muso su di te. E hai la certezza che anche nel cuore di qualcun altro c’è un pezzettino per te.

 

Benvenuta Emi. <3