Il cortometraggio “Sinestesia” è stato selezionato per la finale del concorso Reason Wine, indetto da 242movie.tv.

Questo video di 120” racconta, attraverso le immagini e la loro sincronia con la melodia, la storia di un pittore in crisi creativa e di come ritrovi l’ispirazione grazie a piacevoli ricordi, riportati alla mente da sensazioni dimenticate, ma tanto importanti da avere un effetto positivo su di lui.

I 5 sensi, in questo caso, olfatto e gusto sono capaci di farci tornare alla mente episodi del passato, ma anche di ispirarci e influire sul nostro futuro.

Film di: Alice Corsi ed Edoardo Bellanti

Protagonista: Alessandro Corsi

Comparse: Davide Corsi e Alessio Gorziglia

 

Se vi piace e volete esprimere il vostro voto, dovete iscrivervi attraverso lo spazio dedicato in alto a destra.

Una volta fatto, sotto al video apparirà un tasto rosso VOTA, basterà cliccarlo.

L’obiettivo del corto doveva corrispondere a:

” Con il Concorso Video “Reason Wine: idee per bere con gusto!” non siamo in cerca di uno spot commerciale ma di un cortometraggio di taglio cinematografico (non spot pubblicitario) che sappia trasmettere i valori del “buon bere” legati al Vino italiano, espressione di una Nazione, di un Popolo e di valori legati alla tradizione, alla storia e alla cultura.  …
Il Vino italiano, dunque, declinato in tutte le sue utilizzazioni: dalla coltura della vite all’utilizzo finale a tavola o per un aperitivo in compagnia. Il Vino come strumento di socializzazione e di diffusione della cultura. Bere sapendo cosa si beve e alla base del bere con gusto e responsabilmente. “Reason Wine” – che riecheggia l’espressione anglosassone “Reason Why (ragion per cui)” – è un concorso video per trasmettere i valori del “buon bere”: bere con consapevolezza e moderazione può essere un’esperienza appagante. I cortometraggi partecipanti a “Reason Wine” dovranno, quindi, raccontare in maniera accattivante e coinvolgente le modalità del bere Vino come momento culturale, di aggregazione e di piacere. “