Ciao a tutti!
Come saprete adoro Instagram e mi collego un sacco di volte al giorno. Recentemente nella Home mi è capitata spesso un’inserzione sponsorizzata di Saal Digital che proponeva uno sconto di 50 euro a fronte di un acquisto di un fotoquadro col loro servizio in cambio di una recensione (libera ovviamente) sui propri Social.

Ho deciso di fare domanda per partecipare e mi hanno accettata! 

Ecco quindi la mia esperienza! Ho deciso di stampare due fotoquadri.

Il primo più piccolino, che è stata la vera sfida: ho usato una foto scattata con la fotocamera anteriore di un cellulare e quindi, si sa, di una qualità decisamente “scarsa”. Devo dire che il risultato mi ha decisamente colpita: stampata su PVC la foto ha reso benissimo e luci e colori hanno avuto una resa che non mi aspettavo, dando valore alla foto nonostante il punto di partenza non fosse il massimo.

(Foto scattata da Samsung S7)

Per il secondo fotoquadro invece, di dimensioni 60x40, ho deciso di usare una foto di viaggio che ritenevo potesse rendere bene per colori e luci: la foto che ci hanno scattato all’ Horse Shoe Bend sopra il canyon. Sono super contenta! I colori stampati sono esattamente come quelli che ho rielaborato nel file digitale, senza alcuni differenza cromatica!
La resa è a dir poco perfetta! Sono decisamente soddisfatta, mi sento di consigliarla ai clienti che a volte chiedono consiglio come agli amici e sicuramente farò acquisti correlati ora che ho provato il servizio e ho visto come sono efficienti. 

 

Una nota positiva che mi sento di fare al di là della qualità del prodotto: ho mandato “in stampa” i due fotoquadri una sera, il giorno dopo avevano già elaborato l’ordine e quello ancora successivo spedito i fotoquadri! Se dovete fare un regalo, in quanto a velocità io non sono rimasta delusa!