10603723_10204810708978429_3372540223329654916_n

Ad essere sincera pensavo che il ‪#‎100happydays‬ di oggi sarebbe stato impossibile, fuori dal mondo. Stanotte, l’alluvione a Genova, le immagini in tv. Non è così.
Il mio happy days é l’orgoglio per te, che rimarrai sempre il mio “fratellino”, ma in realtà sei grande e avrai visto in un giorno tante cose che non si dovrebbero vedere mai e che io posso solo immaginare.
Tu che stamattina ti sei alzato, non hai voluto sentire ragioni, hai messo la divisa da volontario e sei uscito. Ad aiutare.
A fare quello che potevi in mezzo al disastro totale, al fango, alla disperazione delle persone.
Anche in un giorno come questo, in cui non sembra esserci nulla di felice, rimarrà sempre una speranza finché ci saranno persone come te, come i tuoi amici, che siete scesi in strada, nel fango, nelle case, per fare tutto ciò che potevate per altre persone. E anche se quelle due ore in cui non rispondi al telefono ci uccidono, so che il tuo posto è lì perché sei sempre stato speciale, e quel “ttbn” scritto brevemente, appena potevi, in situazioni che probabilmente di bene non avevano nulla e che scrivevi solo per noi, ci ha ridato aria nei polmoni ancora per qualche ora, fino al “ttbn” successivo.
Sono orgogliosa di te, di tutti i tuoi amici che ho avuto l’onore di conoscere, della Guardia Costiera Ausiliaria, per quello che fate. Siete i miei eroi, i nostri eroi! Grazie! E per stasera: bentornati a casa! ♡