“Segui i tuoi sogni”.
Ci credo un sacco. E scelgo la parola “sogni” perchè obiettivi e traguardi li considero altro. Posso voler viaggiare, incrementare il lavoro, cambiare lavoro, imparare qualcosa, avere qualcosa, vivere un’esperienza, ma qual è davvero il sogno?
Il sogno è qualcosa di più di un obiettivo, è qualcosa che ti fa alzare al mattino e mettercela tutta, anche se è a lungo termine. Crea motivazione e forza ed energia.
Io ho avuto diversi sogni e sono stata così fortunata e brava (perchè non è solo questione di fortuna, ma di impegno e sacrifici) da realizzarli. E dopo un sogno ne trovo un altro e poi un altro ancora. Non posso stare senza sogni. Che durino pochi giorni, mesi o anche anni.
Ma se non capissi in questo momento quali sono i miei sogni? A vo
i capita mai di avere periodi in cui non sapete cosa volete? A volte mi sento come se non avessi ancora capito cosa voglio fare “da grande” e mi trovo a immaginare possibili vite parallele, senza rendermi conto che quel “da grande” è già arrivato.
E nei giorni positivi questo mi fa stare bene perchè mi sento libera, pensando al milione di possibilità e sono una sostenitrice convinta del cambiare la propria vita se questa non ti fa stare bene. E l’ho fatto. Quando il campanellino di allarme ha suonato nella mia testa ho virato. Sapere di aver avuto la forza di farlo ti dà anche coraggio per il futuro. Ed è bello sapere che puoi cambiare idea, puoi cambiare tu, puoi cambiare vita. Prima non capivo fino in fondo quanto sia potente.
Però ci sono anche i giorni no che vivo come bloccata in un’insoddisfazione generale perché…mi manca qualcosa. E’ quella sensazione di quando sei vicinissimo a capire, ma mancano ancora quei pochi millimetri.
Qual è il mio sogno di adesso mi sembra di non saperlo e nei giorni no questo mi rende irrequieta. Tutti sembrano sempre sapere dove stanno andando, ma, soprattutto in questo periodo, credo che altri si sentano come me e volevo dirvi che, se è così, va bene. Soprattutto ora in cui tante libertà ci sono precluse e impediscono ai sogni di volare. Ma teniamo duro 💪
Io ho capito che vado a fasi alterne ed è giusto così, in attesa del periodo in cui tutto sarà chiaro ⭐